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Product Tips

Tre spunti di lettura sul marketing sotto l’ombrellone consigliati da Google

29.07.2024

Che tu sia già disteso su una spiaggia dorata o che stia facendo il countdown alle meritate ferie, è questo il momento migliore per aggiornarsi e informarsi sulle ultime tendenze e novità del marketing in vista del ritorno in ufficio di settembre.
Il team Google non va mai in vacanza e ha stilato per i marketers una lista di letture utili per rinfrescarsi le idee e puntare a nuove strategie!

Trasforma i dati in potenziali clienti con l’AI
La segmentazione del pubblico è l’arma segreta per ottenere il massimo dalle tue campagne: l’obiettivo è svilupparne di diverse a seconda del pubblico e delle interazioni, se il tuo scopo sono le conversioni.
Misurando ogni micro-conversione avrai un chiaro segnale per raggiungere i clienti realmente interessati.
Nelle fasi iniziali del ciclo di vendita, quindi, può essere utile assegnare un coefficiente diverso alle azioni che compiono gli utenti sul sito prima di concludere il processo di acquisto: è ciò che ha constatato il CMO di LuisaViaRoma, Nicola Antonelli, grazie al modello Gauss Smart Advertising.

Continua la lotta per abbattere il gender gap sui luoghi di lavoro
In Italia assistiamo ancora ad un considerevole gender gap sui luoghi di lavoro; bisogna rimboccarsi le maniche per ottenere maggiore equità, senza contare che ciò avrebbe conseguenze nettamente positive sulla crescita delle aziende, oltre che innescare maggiore fiducia da parte dei clienti.
Alcune delle strategie da mettere in pratica possono essere sicuramente iniziare da una rieducazione volta ad eliminare i pregiudizi legati all’età e al genere, fornire supporto costante e misurare i risultati del percorso verso la parità di genere.
Valore D è la prima associazione di imprese in Italia che promuove la parità di genere e una cultura più inclusiva.

Crea campagne video per aumentare le connessioni
Attraverso i video puoi farti conoscere in modo diretto e più completo, raggiungendo più persone che inizieranno a vedere il tuo brand con occhi diversi. Si creano, infatti, delle vere e proprie community tra i follower che condivideranno i tuoi contenuti perché in linea con i tuoi valori e la tua politica aziendale.
Un esempio sono AC Milan e Diesel: attraverso le loro campagne, hanno fatto leva sugli idoli dei tifosi per fare leva sul mercato in crescita negli Stati Uniti e sugli appassionati di moda, instaurando un dialogo con gli appassionati delle sfilate.

Buona lettura e buone vacanze!



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Ida Nastasi

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