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Product Tips

Perché dovresti aggiungere lo store locator al tuo sito web

26.06.2024

È ormai risaputo quanto sia importante strutturare una campagna marketing a livello locale per veder crescere i tuoi guadagni: essere visibile in pochi secondi, tra i primi risultati, a chi cerca su internet i tuoi prodotti o servizi, nella sua zona, è fondamentale!
I clienti verranno indirizzati subito alla tua pagina e, constatando la vicinanza con la tua attività, saranno invogliati a venirti a trovare.
Puoi rafforzare ancora di più la tua strategia local grazie allo store locator: scopri di cosa si tratta e perché dovresti aggiungerlo al tuo sito web!

 

Uno strumento indispensabile per chi ha più sedi
Lo store locator è la sezione di un sito che mostra tutti gli store presenti sul territorio, con indirizzo delle varie sedi, contatti e orari e, soprattutto, una mappa intuitiva che guida il cliente verso il negozio.
Non si tratta di un semplice elenco delle varie sedi ma dell’insieme delle location page delle diverse sedi con tutte le informazioni relative al franchising, alla catena o al negozio.

 

Come sfruttare al meglio lo store locator nel tuo sito web

Aggiungi questa sezione alla tua pagina e abbi cura di inserire tutte le informazioni utili, con i dettagli di ciascuna sede e una breve descrizione di ogni store, con la presentazione dello staff e del direttore commerciale.
Aggiorna la sezione ogni qualvolta ce n’è bisogno per garantire un’ottima user experience e migliorare il processo di acquisto, oltre che invogliare i clienti a ritornare presso la tua attività, agevolando anche il passaparola. Un vero rinforzo per la tua strategia!
Come validissimo tool di marketing, lo store locator aiuterà gli utenti a trovare la sede più adatta alle loro esigenze in base alla loro ricerca e alle loro necessità: vicinanza, assistenza, articoli o prodotti.

Come funziona lo store locator a livello SEO

In base al tipo di ricerca dei tuoi clienti, la SEO produrrà risultati specifici: se si cercano particolari promozioni, offerte, sconti, caratteristiche di un articolo o servizio, l’utente verrà indirizzato alla sede più consona. Avere una sezione store locator ottimizzata, infatti, significa che, quando vengono digitate keyword corrispondenti a un determinato prodotto o per una specifica zona, si viene indicizzati da
Google e si compare tra i primi risultati; questo perché vengono fornite ai motori di ricerca diverse pagine specifiche, contenenti le parole chiave relative alle diverse tipologie di informazioni dei singoli negozi.

 

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Categoria: Product Tips
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Ida Nastasi

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