La notizia che stavi aspettando: Meta ha lanciato una nuova funzionalità che ti aiuterà a prendere decisioni più consapevoli e sfruttare al meglio il budget destinato alla pubblicità!
Si tratta dell’integrazione tra Meta e Google Analytics 4.
Ecco qualche informazione più specifica:
A cosa serve?
La nuova funzione beta, GA4, ha lo scopo di semplificare la gestione dei dati e migliorare l’analisi delle prestazioni delle campagne pubblicitarie.
Agevolando il processo di analisi per gli inserzionisti Meta, sarà possibile risparmiare tempo, affinare l’accuratezza dei dati e aiutare a ottimizzare le campagne pubblicitarie per gli utenti Meta Ads.
Chi può utilizzarlo?
Al momento è in fase di sperimentazione, dunque solo pochi account possono sfruttarla! Dopo il lancio, se il test avrà successo, Meta estenderà la possibilità a più utenti. Controlla la tua app Meta: potresti ricevere un pop up che ti offre la possibilità di connettere GA4 con Meta direttamente dalla piattaforma, per a testare l’integrazione in anticipo.
Quali sono i vantaggi?
Innanzitutto, la rapidità della configurazione: puoi connettere i tuoi account GA4 a Meta velocemente, evitando i precedenti processi di integrazione UTM;
Una sincronizzazione precisa e specifica, che ti permette di selezionare le proprietà che desideri connettere, consentendo un’analisi più mirata, adattando ogni campagna al segmento di pubblico più idoneo; una maggiore privacy che ti assicura di avere tutti i dati sotto controllo e, infine, una migliore panoramica delle conversioni.
Resta connesso per scoprire i prossimi aggiornamenti!