article cover
News

L’intelligenza artificiale negli annunci di Google

05.06.2023

Nei prossimi mesi Google integrerà la tecnologia AI per gli annunci pubblicitari nelle campagne Performance Max.

Grazie all’algoritmo, infatti, è possibile determinare il posizionamento degli annunci e la modifica del budget per testi pubblicitari creativi e dinamici.

Vediamo cosa cambierà con l’AI:

 

Come le agenzie marketing
Non si tratterà più di soli suggerimenti per attirare gli utenti e favorire gli acquisti ma di vere e proprie campagne ben strutturate, come se a crearle fossero dei professionisti del web, operatori di marketing e esperti del settore.

È semplicissimo
Basterà inviare immagini, testi e video, scegliendoli per la propria campagna e Google, grazie alla tecnologia AI, realizzerà annunci mirati da mostrare a un pubblico preciso e per obiettivi specifici (vendite, generazione di contatti ecc.) combinando il materiale selezionato.

Ancora da migliorare
C’è però ancora un aspetto da perfezionare: trattandosi di una tecnologia AI, al netto della funzionalità e dell’innovazione, non vi è una vera propria distinzione tra realtà effettiva e potenziali informazioni mendaci.
A tal proposito, Google rilascerà prossimamente alcune severe linee guida per scongiurare ogni possibile equivoco.

Parliamo comunque di un ottimo strumento per aiutare i marketer a creare annunci personalizzati che si rivolgano a un pubblico specifico e per raggiungere diversi obiettivi, portando a tassi di conversione migliori e strategie di marketing più efficaci.

Resta sempre connesso per scoprire gli ultimi aggiornamenti!

Categoria: News
blank
Ida Nastasi

clic e chiama pubblicità website localweb app virtual tour my reputation google ads SEO LSA

localweb app virtual tour my reputation google ads clic e chiama pubblicità website SEO LSA