Google continua a perfezionare gli strumenti utili ai marketers per accrescere vendite e guadagni.
Con la tecnologia AI ogni rivenditore può tenere il passo con i continui cambiamenti del mercato, rispondendo alle esigenze dei consumatori e creando relazioni di fiducia con i clienti.
Gli annunci…
La prima regola di un buon marketer, si sa, è la visibilità! Devi farti trovare per poter essere scelto dai clienti! Grazie all’AI il processo di ricerca diventa sempre più semplice e immediato con annunci pertinenti e di alta qualità; l’innovazione consiste nella personalizzazione di questi annunci che attingono informazioni dai feedback degli utenti per un risultato efficiente. Ciò migliorerà anche l’esperienza di acquisto, facilitando il processo con una maggiore personalizzazione.
…Su YouTube
L’AI ha reso i video di YouTube ancora più performanti grazie all’adattabilità dei contenuti in vari formati: audio, video, a schermo orizzontale o verticale ma non solo! Oltre ai diversi orientamenti disponibili, è possibile mostrare ai clienti annunci in-stream con offerte locali dei tuoi articoli per lanciarli o per comunicare offerte e sconti.
Nuovi clienti
Ottenere nuovi clienti significa incentivare le vendite online, quindi è il momento di investire nell’obiettivo di acquisizione di nuovi clienti e le soluzioni omnicanale sono la strada giusta da percorrere. Grazie alle campagne Performance Max puoi raggiungere i clienti ovunque perché permettono di ottimizzare il ROI su tutti i canali come YouTube, la Rete Display, Discover e Google Maps, registrando un aumento del 25% del valore di conversione, in media.
Per consolidare questi risultati, iGoogle sta introducendo l’obiettivo di ricoinvolgimento per consolidare la fidelizzazione dei clienti esistenti.
I report
Sono un valido strumento per monitorare l’andamento delle tue campagne e avere una stima delle vendite in negozio in confronto con gli acquisti fatti online; utilissimo per valutare i tempi e i modi in cui i tuoi clienti hanno interagito con i tuoi annunci.
In base ai risultati potrai strutturare campagne mirate e capire come suddividere il tuo budget. Tra le categorie di Google Ads c’è la sezione “miglioramenti” che può suggerirti quali modifiche fare al tuo piano marketing in base agli obiettivi della campagna per analizzare i profitti in base alle variazioni che implementerai nel tempo.
Chiedi consiglio ai professionisti del marketing per approfondire le possibilità di crescita della tua attività!