Il giorno più spaventoso dell’anno si avvicina ed è ora di pensare ad una strategia marketing a tema per vedere aumentare le tue vendite!
Halloween è un’ottima opportunità per distinguerti dai tuoi concorrenti, farti conoscere e coinvolgere molti più clienti!
Ecco qualche consiglio per sfruttare al massimo questo clima festoso:
Attira l’attenzione!
Devi fare la differenza, quindi il focus dev’essere sulla creatività! Scatena la fantasia con grafiche accattivanti e divertenti sulla notte delle streghe.
Make up, decorazioni, articoli in limited edition, colori come il nero, il viola, l’arancione possono contribuire ad una mood board originale e in tema Halloween.
Un blog con contenuti spaventosi
Ora che hai catturato l’interesse del tuo pubblico grazie alla creatività, è il momento di arricchire il tuo blog o la tua pagina con racconti incredibili che riguardino in qualche modo il tuo settore, curiosità assurde, episodi insoliti… Tutti abbiamo una storia che fa paura da raccontare! Perché non lanciare una sfida ai tuoi follower proponendo una gara per il costume più spaventoso e originale?
Giveaway
Un’altra idea succulenta è mettere in palio un premio simpatico a che vince la gara di costumi o tramite sorteggio tra chi condivide i tuoi post e tagga altri amici: un passaparola che aumenta l’engagement e fa conoscere la tua attività senza troppi sforzi.
Qualche spunto per il gift finale? Ad Halloween girano dolcetti… o scherzetti! Prendi ispirazione per un gadget zuccherino e divertente.
Offerte speciali e promozioni
Una mossa furba è dedicare una promo alla settimana degli orrori con scontistiche su un totale di acquisto o offerte speciali per i clienti più fedeli.
Email marketing a tema
Che l’email marketing sia un ottimo mezzo per raggiungere e mantenere i contatti con i tuoi clienti, è una cosa risaputa! Pensa se creassi email a tema Halloween, nelle quali informi delle tue offerte speciali, con suggerimenti e promozioni dedicate!
Video terrificanti
Condividi sui social video del “dietro le quinte” della tua attività, magari mentre addobbate la sala o impacchettate gli articoli da spedire con zucche, scheletri, pipistrello o magari fate qualche scherzo simpatico allo staff.
Webinar e eventi online
Perché non darsi appuntamento online per raccontare le ultime novità del settore, con eventi a tema? Coinvolgi il tuo pubblico con argomenti interessanti e preparati a raccogliere nuovi contatti!
Landing page con sorpresa
Assicurati di creare una landing page funzionale che raccolga ogni lead, con grafiche divertenti e elementi che richiamino Halloween; un’idea diversa dal solito potrebbe essere un pulsante per la CTA che cambia colore o che produce un effetto sonoro spaventoso!
Monitora il successo
Utilizza strumenti di analisi e monitoraggio come Analytics per tenere traccia dei progressi della tua campagna marketing da paura!
Hai bisogno di assistenza per cominciare con queste strategie? Non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti!
Ti auguriamo un felice Halloween!