Ci sono tanti modi per raggiungere gli utenti e uno di quelli più vantaggiosi per gli inserzionisti è YouTube, utile ad ottimizzare la copertura e l’efficacia sulla piattaforma di Google.
Moltissimi consumatori, infatti, hanno affermato di aver acquistato qualcosa dopo aver visto un video su YouTube: circa il 70%! Mentre il 75% degli utenti acquisisce informazioni su marchi e prodotti in seguito alla visione di video correlati. Questa è la prova di quanto un video possa influenzare il processo di acquisto e dunque di quanto sia un potente strumento per raggiungere i risultati degli inserzionisti.
Qualche consiglio
Per convertire i lead e rafforzare la brand awareness, i marketer hanno bisogno di una strategia multimediale che comprenda più obiettivi fin dall’inizio, tra cui una strategia incentrata sui video YouTube.
Un esempio per attirare nuovi clienti e aumentare le vendite potrebbe essere un programma di eventi di vendita chiave che offre prodotti speciali e vantaggi ai clienti.
Per cominciare, potresti condurre una campagna del marchio per aumentare la consapevolezza del programma che puoi lanciare prima delle date effettive di vendita, basandosi sui formati di copertura, oppure puoi concentrarti sulla sollecitazione delle iscrizioni e sull’incremento delle vendite, presentando i migliori prodotti in un feed di prodotti acquistabili.
Un po’ di dati
Uno studio di Google del 2021 ha rilevato che, in media, gli inserzionisti con canalizzazione completa di YouTube vedono le loro campagne di sensibilizzazione aumentare la copertura che è il 75% in più rispetto alle loro campagne d’azione. Non male, non credi? È davvero un’ottima idea quella di focalizzarti sulla creazione e realizzazione dei video per la tua campagna.
Come aumentare le vendite espandendo la copertura e ottenere di più dalle campagne del marchio
Per massimizzare la portata di una campagna, una buona tecnica è elaborare una strategia a canalizzazione completa con campagne di azione video: potresti generare un aumento medio iniziale delle conversioni già del 9%.
Sicuramente unire pratiche creative con questa strategia porterà a migliorare le prestazioni e sbloccare un aumento delle vendite molto importante.
Un altro trucco potrebbe essere l’esecuzione anticipata di esperimenti su piccola scala: in questo modo, secondo Google, gli inserzionisti di YouTube vedono video del brand che generano il 28% dei loro assist di conversione.
Una volta capito come ingranare, per mantenere l’andamento di crescita devi pensare a continuare a convertire la domanda esistente spianando la strada alla domanda futura; concentrandoti solo sulle prestazioni potresti infatti pagare di più per quelle conversioni a lungo termine o ritrovarti senza nuovi clienti.
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